Brand design Velvet

marchio di lusso bevanda a base di caffè

Richiesta

Velvet è una bevanda a base di caffè, significa velluto e deve essere sinonimo di buona qualità, il nostro principale target di riferimento sono le donne. Il brand design di Velvet Coffee rappresenterà un prodotto lussuoso, femminile, morbido, di qualità e di fascia alta. Verrà poi sviluppato anche il packaging design dei prodotti (contenitore e bustine). Questo produttore dalla Malesia ha richiesto la realizzazione di un nuovo logo design e immagine coordinata che trasmetta valori ben specifici.

idea di Brand design proposta

Questo logo di tipo denominativo rappresenta un marchio di lusso di bevande a base di caffè chiamato Velvet.
Femminilità, morbidezza ed eleganza sono le caratteristiche più forti che appaiono dal brand design. Lo slogan scritto in un carattere corsivo e femminile può essere usato per chiaramente definire il settore di riferimento, per prodotto specifico o a supporto dell’identità del brand.

Sono stati creati degli esempi per i tre differenti gusti: Cappuccino, Latte e Moka, con diverse combinazioni di colori e sfondi. Il design del logo è serio e professionale, assolutamente non banale e capace di dare al brand la capacità di trasmettere un forte richiamo al significato stesso del nome “velluto”, un tessuto morbido e lussuoso, sinonimo di qualità.

Il simbolo del logo è la lettera V iniziale, che può essere utilizzata anche separatamente per creare icone per i social network, oppure può essere utilizzato efficacemente da solo per identificare l’azienda o, ancora, dare vita a grafiche e sfondi superficie da utilizzare sia per la comunicazione tradizionale che per quella digitale.

Specialmente per il packaging, questa superficie con il simbolo della “V” può essere evidenziata sulle scatole, conferendo al tatto un effetto simile al velluto, o con UV effetti stampati a riflessione.

Il colore bordeaux scelto si riferisce al velluto abbinato ad un color crema e blu per identificare altri gusti.

surface brand design letter v initials

Attività

Brand design, logo design e materiale per la stampa.

Località

Negeri Sembilan, Malesia.

Sito web

velvet.com.my

CMYK
colors
216 C 466 C 646 C 440 C
Brand design Velvet coffee
Brand design concept
concept surface design
velvet product design logos
Brand design velvet product

Materiali a rinforzo del brand design

Il logo design viene presentato su supporti reali, quali biglietto da visita, carta intestata e buste.

Brand design identity design materials

Surface design

Il simbolo del logo è la V iniziale, che può essere utilizzata anche separatamente per creare icone per i social network, oppure può essere utilizzato efficacemente da solo per identificare l’azienda o, ancora, dare vita a grafiche e sfondi superficie da utilizzare sia per la comunicazione tradizionale che per quella digitale. Specialmente per la confezione, questa superficie con il simbolo della “V” può essere evidenziata sulle scatole, donando al tatto un effetto simile al velluto, o con UV effetti stampati a riflessione.

surface design
surface brand design

Proposta di logo alternativa

La variante di logo alternativa da un ulteriore opzione, con il simbolo del caffè nella lettera iniziale V e tipologia di carattere differente per nome del brand e tagline.

alternative logo design

Necessiti di un brand design per la tua azienda?

Volete cominciare a creare un brand design di impatto da mostrare con fierezza ai vostri clienti e investitori?  Compilate oggi stesso il modulo di richiesta di design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

2012 – 2022 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 -Sviluppo immagine coordinata, Logo Designer con sede a Milano (ITALIA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law