Che cosa fa di preciso un identity designer?

Un freelance Identity Designer definisce la ideazione degli elementi visivi che costituiscono il tuo marchio: il tuo logo, la tavolozza dei colori, i font, eventuali gadjet, il sito web, biglietti da visita, biglietti con coupon di sconto, carta intestata e buste, un eventuale product packging, sfondi powerpoint, banner pubblicitari, brochure e cataloghi.

Tutti questi materiali devono essere unici e in armonia tra loro per aiutare a illustrare correttamente il tuo marchio. Un freelance Identity Designer ha il compito di influenzare la percezione del pubblico nei tuoi confronti, creando un aspetto e una sensazione appropriati.

Logo design. Prima e dopo.

identity designer - modern logo

Realizzazione brochure. Prima e dopo.

identity designer - modern brochure design

Design sito web. Prima e dopo.

identity designer - modern web design

Lavoro di restyiling di tutta l’immagine aziendale realizzato per Sicimi Snc, Guarda il resto dell’identity design qui.

Quali vantaggi hanno le startup ad avere un’immagine coordinata professionale?

TRE GRANDI BENEFICI CHE POSSONO OTTENERE LE STARTUP

Se sei un pò più consapevole di cosa significa un marchio e stai cercando il tuo mercato di riferimento, potrebbe essere il momento di investire nella progettazione dalla tua identità collaborando con un freelance Identity Designer per ottenere:

  • DISTINZIONE DALLA MASSA
    Farsi notare è vitale per il successo.
  • SCALABILITÀ
    Man mano che cresci, gli elementi del freelance Identity Designer sono pronti per essere applicati ai nuovi prodotti e al marketing.
  • VALORE AGGIUNTO
    Il lavoro del freelance Identity Designer aggiungerà alla tua startup più valore nei confronti dei tuoi potenziali investitori o acquirenti.
tre benefici freelance Identity Designer

Guida logo design

Manuale sull’uso del logo

Per un logo design professionale, su richiesta sarà creato un documento PDF, che conterrà tutte le regole relative all’uso del logo e delle linee guida che lo caratterizzano: dettagli di font, colori, dimensioni e altre informazioni utili. In questo modo il logo design può essere usato anche da terzi o partner nelle modalità corrette, sempre in linea con l’immagine coordinata aziendale.

Guarda l’esempio qui proposto che include anche la realizzazione sito web in wordpress.

logo style guide design

Volete collaborare con un freelance Identity Designer per creare la vostra nuova immagine coordinata?

Volete cominciare a creare la vostra nuova immagine coordinata per la vostra startup, con un processo di design moderno e professionale? Compilate il modulo di richiesta di design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

2012 – 2019 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 -Sviluppo immagine coordinata, Logo Designer con sede a Milano (ITALIA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law