Cos’è un logo Restyling ?

Il concetto di restyling del brand applicato all’identità di un brand tocca diversi ambiti della comunicazione, dal sito web al packaging del prodotto, dall’aspetto delle brochure alle grafiche social, fino al biglietto da visita e sopratutto al logo design.

Voglio spiegare quando e perché il logo restyling di un’azienda è la soluzione ideale per dare un nuovo sprint alla tua attività. Il restyling di un brand è un intervento “soft” volto a modificare il logo, ad esempio cambiandone il font, i colori o le forme. Ma non è tutto: con il nuovo logo restyling puoi creare anche una nuova brochure o altro materiale grafico sia per il web che per la stampa.

Logo Restyling: Prima e dopo

L’obiettivo è quello di ringiovanire il marchio, renderlo più moderno e più coerente con il contesto di riferimento e il mercato al quale si rivolge. Dovrà trasmettere tutti i valori della azienda  e conservare la continuità col vecchio logo.

Il logo restyling tende a rispettare il principio del “less is more”.  Nel restyling di un logo è fondamentale mantenere la coerenza con la sua versione precedente, già nota al mercato.

Restyling del brand realizzato per azienda internazionale che produce sospensioni e ammortizzatori di ultima generazione.

Lavoro di restyiling dell”immagine coordinata aziendale realizzata per Sicimi, che offre soluzioni per la termoregolazione nell’impiantistica industriale.

confronto logo restyiling

Logo restyiling realizzato per un’associazione no profit . Con un piccolo budget, questa organizzazione ha potuto migliorare radicalmente la propria immagine.

Identificare pochi colpi mirati ma decisi è un lavoro che solo un occhio esperto e creativo è capace di svolgere pienamente. D’altro canto non stiamo parlando di un lavoro banale, riuscire a migliorare ciò che già esiste è molto più difficile che partire da zero e nonostante le apparenze, è un compito tutt’altro che facile da svolgere. Non basta, infatti, assottigliare le linee, scegliere un altro colore o cambiare una tipologia di font: ogni decisione deve essere ragionata e motivata, e considerare prima di tutto i valori aziendali e la percezione del marchio.

Un logo design professionale comprensivo di style guide

Le aziende hanno sempre bisogno di mantenere coerenza della propria immagine e logo design su tutti i supporti e formati con i quali decidono di rivolgersi al mercato. Su richiesta posso creare e fornire un documento sull’uso del logo design, con i dettagli di font, colori, dimensioni e altre informazioni utili. Queste specifiche da seguire possono essere molto utili quando il logo viene distribuito anche a partner commerciali o terzi. In questo modo si garantiscono le regole che caratterizzeranno la vostra immagine, e che dovranno essere rispettate da chiunque utilizzi il logo.

Se desiderate ricevere un preventivo potete invece compilare il modulo di richiesta di logo design

I vantaggi di un logo design professionale

Forse sei una startup che parte da zero. Vale la pena investire in un logo design migliore?

Se sei in un settore in cui l’estetica può aumentare la tua visibilità o il tuo reddito (pensa a cibo e bevande, ospedali, arte, servizi finanziari, moda, salute e benessere, ecc.), Otterrai grandi benefici a collaborare con un logo designer freelance professionale.

Un design moderno e di impatto può aiutarti moltissimo:

icona immagine coordinata professionale

IMMAGINE PROFESSIONALE

Invece che fare il tuo logo con word, un’immagine professionale farà subito capire ai tuo clienti che non sei appena arrivato sulla scena.

icona immagine riconoscibile

ESSERE RICORDATO

Un’identity design forte rimane nelle menti dei clienti. Diventa immediatamente riconoscibile e familiare.

icona immagine professionale desiderio

CREARE DESIDERIO

I clienti sono sempre attratti dalla piacevolezza di un’immagine ben curata che trasmette fiducia, professionalità e cura per i dettagli.

icona logo prosperita

PROSPERITÀ

Materiali, stampe, e design eleganti trasmettono ai tuoi clienti l’idea che il tuo business è prospero. I clienti preferiscono sempre le aziende che hanno successo.

Avete bisogno di un restyling del vostro logo o brand?

Volete cominciare a creare la vostra nuova immagine coordinata per la vostra startup, con un processo di design moderno e professionale? Compilate il modulo di richiesta di design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

2012 – 2022 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 -Sviluppo immagine coordinata, Logo Designer con sede a Milano (ITALIA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law