Il mio ferro battuto – Logo restyling e identity design

Richiesta

L’attività è di carattere artistico e artigianale e ha per scopo la creazione di opere artigianali ed artistiche in ferro battuto, unendo alle volte anche altri materiali quali la pietra ed il legno.
Candelabri, porta bottiglie, e lavorazioni artistiche su misura in ferro battuto, adottando tecniche antiche come l’uso della forgia e la lavorazione del ferro a caldo. L’artista si è rivolto a me per effetturare un logo restyling, vista la presenza di un idea di logo già elaborata in precedenza, e per la realizzione dell’identity del marchio.

www.ilmioferrobattuto.com

Attività

Logo restyling, identity design, design biglietto da visita e design t-shirt.

Località

Viggiù – Varese, Italia.

Logo restyling definitivo

Il logo restyling definitivo è costituito dalle iniziali dell’artista (P e C – Pietro Campagna) con uno stile sicuramente rivolto al mondo dell’arte e alla cura per i dettagli che il vero artigianato possiede, sia per il tipo di font utilizzato , sia per il simbolo stilizzato che rappresenta gli strumenti per lavorare il ferro battuto (Pinza per la forgia, martello e incudine). Anche l’idea di un mestiere antico viene rappresentata dal simbolo come valore predominante.

Logo secondario

E’ stato sviluppato anche un logo secondario con nome dell artista e tagline, facendo riferimento all‘incudine usato nel simbolo principale. Il simbolo trasmette anche i valori propri dell’attività, come cura dei dettagli, e lavorazioni in ferro su misura, uniche e particolari. Tramite la scelta del font viene anche rievocato una connessione (medievale) a questa antica professione (la lavorazione del ferro battuto).
Il colore nero puro è stato scelto per dare più eleganza e lusso al marchio, ma al tempo stesso anche modernità. Il simbolo principale verrà utilizzzato sempre su sfondo nero e nella variante in negativo.

Logo Design Color PANTONE K 100%
Logo redesign
Logo redesign

Design biglietto da visita

Design su misura del nuovo biglietto da visita.

Logo redesign - Business card

Design con tutte le varianti

Il logo orginale è stato disegnato dal cliente, ed è stato rivisto e realizzato in vettoriale comprensivo di tutte le varianti, descrizione dell’idea grafica, grandezza minima e colori utilizzati.

logo-restyling-per-professionisti

Esempio dell’uso del logo in un contesto reale

La presentazione del design del logo avviene anche tramite l’uso di esempi reali. Qui un esempio su una maglietta.

logo redesign - T-shirt

Non solo un semplice logo restyling…

Ma anche un design completo per il sito web, in modo da trasmettere la sintonia e l’identità del marchio.

logo restyling