Logo per startup che progetta Go kart elettrici

ElettriCo

Richiesta del cliente

ElettriCo è una nuova, giovane e piccola startup nel settore della mobilità elettrica . E’ composta da due ingegneri Indiani esposti al Motorsport, che progettano go-kart elettrici per il tempo libero che sono veloci, verdi e silenziosi! ElettriCo mi ha chiesto di progettare un’immagine coordinata futuristica con un stile italiano (l’Italia è famosa per la passione per le corse). Stavano cercando un logo designer italiano per progettare il proprio marchio / logo startup / con il nome di ElettriCo ed alla fine hanno scelto startupdesignpro.

Logo startup idea

ElettriCo mi ha scelto perché sono un logo designer italiano (perché l’Italia è famosa per le corse!), ed il mio compito principale è stato quello di incanalare questa caratteristica nel design del logo per questa startup. Quindi i principali valori da trasmettere sono stati: velocità ed elettricità!
Non ho voluto usare il simbolo del go-kart, ma ho preferito scrivere il nome con un font particolare (che fa riferimento all’ambito delle corse) e dare un forte riferimento alla velocità e all’elettricità nella prima lettera del nome (la E di Elettrico), che diventerà anche il simbolo che identificherà la startup, che può facilmente associarsi allo slogan “Future of Speed”.

Il design del logo per questa startup mostra varie alternative disponibili a partire dal simbolo grafico della “E”. Il naming è stato modificato in un modo unico, più inclinato per dare ancora di più l’idea di velocità ed è stato adeguatamente proporzionato e tagliato.

Il simbolo principale della “E” trasmette valori diversi: prima di tutto l’idea della velocità, l’elettricità data dalle linee dalla lettera e dal colore blu elettrico della “E”, e un movimento in avanti (verso il futuro) dell’intero logo.

logo startup design favicon elettrico

Attività

Logo design per Startup, Immagine coordinata moderna.

Località

India, Chennai.

Logo Design Color PANTONE 2728C 424C
logo startup elettrico design idea
logo startup blu colore + slogan
logo startup elettrico nero
logo startup future of speed

Logo startup su sfondi scuri

Questi colori sono strettamente legati al significato di elettrico (sfumatura blu elettrico) e il logo funziona molto bene con sfondi scuri.

logo startup elettrico colore bianco

Esempi reali

Esempi reali dell’utilizzo del logo design mostrati su un Go-Kart e una T-shirt.

logo startup go kart

Biglietto da visita moderno

Un logo designer professionale deve essere in grado di trasmettere tutti i valori e gli stili creati con il design del logo startup su qualsiasi tipo di supporto. In questo biglietto da visita in stile moderno il senso della velocità e l’icona stessa si diffondono sia sul davanti che sul retro del biglietto.

logo con biglietto da visita

Immagine coordinata

Lo stesso stile presentato nel biglietto da visita viene replicato anche sulla carta intestata, per un’identità aziendale di base.

design immagine coordinata

Design icona favicon

Vengono proposti tre differenti design diversi.

favicon design logo startup

Proposta di logo alternativa

Durante la creazione del logo, sia per startup che per piccole e medie imprese, vi verranno sottoposte due varianti del logo della medesima idea. Qui.si propone un’alternativa secondaria del design del logo spingendo di più sul concetto di piste da corsa e sempre sul simbolo “e”.

proposta alternativa