Logo vettoriale per azienda di design di interni e complementi d’arredo

Kibelis

Richiesta del cliente

Il cliente ha avuto bisogno di creare un logo design per startup attiva nel settore del design: in particolare complementi d’arredo, prodotti per la persona e categorie affini.  Il logo è stato richiesto nel formato testo + icona, e le caratteristiche principali richieste dal cliente sono state le seguenti: capacità del logo di funzionare bene e non perdere riconoscibilità con o senza icona, essere minimale ed elegante, flat,  simboleggiare la filosofia di Kibelis senza essere banale (per esempio no foglie, no alberi ecc.), essere riproducibile e riconoscibile su vari formati perché potrà essere inciso al laser o marchiato su un tessuto.

logo eco furniture design

Attività

Logo vettoriale e design biglietto da visita.

Località

Cagliari, Sardegna (Italia).

Logo idea

Il logo design viene ideato partendo dal simbolo del wireless, emblema di comunicazione per eccellenza e quotidianamente davanti agli occhi di tutti tramite gli smartphone, in modo da trasmettere mediante esso il concetto di comunicazione NFC che i prodotti avranno: questi saranno interattivi, capaci cioè di comunicare con l’utente, caratteristica che ritengo fondamentale. Nel design del simbolo grafico sono immediatamente identificabili le iniziali del marchio, quali la K e la B, proprio per inserire nel logo il significato del nome Kibelis (KI – Cibele).

Lo stile minimale caratterizza sia il simbolo che il naming con linee semplici, geometriche e precise, predisponendo il logo ad essere stampato o inciso su materiali particolari come il legno. L’unione delle figure crea inoltre una forma stilizzata di foglia al centro del simbolo, proprio per trasmettere con autorevolezza anche l’eco-sostenibilità di tutti i prodotti relativi al marchio. Il simbolo nel suo complesso infatti ha una forte relazione con decorazioni floreali e naturalistiche. Il naming è stato creato su misura, partendo dalle forme e linee del simbolo, per rafforzare maggiormente l’identità. Il logo rimane sottointeso, da scoprire, come del resto l’aspetto comunicativo dei prodotti.

Logo Design Color PANTONE 336C
Logo eco furniture idea

Design logo vettoriale con slogan e in negativo

Il design del logo vettoriale mostra una grande capacità di adattarsi su differenti sfondi. La tagline è stata espressamente abbinata al logo in modo da essere rimossa senza che esso ne risenta in alcun modo.

Logo eco furniture tagline
Logo eco furniture negative
Logo eco furniture surface

Logo vettoriale inciso e marchiato

Esempi reali del logo vettoriale riconoscibile su vari formati. Possibilità di essere inciso al laser o marchiato su un tessuto o legno.

logo vettoriale inciso e marchiato su legno

Biglietto da visita professionale

Il simbolo nel suo complesso infatti ha una forte relazione con decorazioni floreali e naturalistiche, per questo nel design del biglietto da visita ho inserito un background creato ripetendo il simbolo più volte (texture – surface) per ottenere un forte richiamo alla natura e all’aspetto ecologico della startup.

Modern business card furniture design

Design logo favicon

Design della favicon in differenti stili.

Logo vettoriale favicon design

Proposta del logo alternativa

Una proposta secondaria del logo in vettoriale viene proposta spingendo maggiormente sul concetto di comunicazione wireless dei prodotti con un font più standard rispetto alla versione primaria.

Proposal design interior furniture