Progettazione immagine coordinata
Associazione di promozione sociale
Profilo del cliente e richiesta
L’associazione Nodi Parlati è un’associazione composta da psicologi che si occupa di promuovere la figura dello psicologo nella società, attraverso eventi, corsi di formazione e magazine online.
I valori da richiamare tramite la progettazione del logo sono stati: flessibilità, sicurezza, dialogo, legame e disponibilità. Per la parte grafica è stata richiesta la creazione di due persone che fossero collegate da una corda morbida e da un nodo parlato usato dai marinai.
Design immagine coordinata
Essendo un’associazione non-profit che si rivolge alla comunità e tratta argomenti sensibili, ho voluto dare un’impostazione seria e professionale all’immagine coordinata.
L’immagine coordinata nel suo complesso richiama fortemente il dialogo, sicurezza e disponibilità alla comunicazione. La corda risulta morbida ed il nodo al centro è un nodo parlato, utilizzato dai marinai. Sono presenti esempio del biglietto da visita e carta intestata digitale da usare per presentazioni o l’invio di documenti, insieme alle icone da usare sui social network. Il colore scelto fa riferimento ad un verde acqua e giallo sabbia per richiamare il mare e la pesca.
Attività
Design logo e sviluppo immagine coordinata per associazione no-profit. Progettazione biglietto da visita e carta intestata.
Località
Milano, Lombardia, Italia.
Sito internet
Logo Design Color PANTONE | 7474 C | 7563 C |
Formati e varianti di logo
Il logo design, che è la base dell’immagine aziendale, viene fornito in due versioni, una con i volti di profilo e l’altra senza, con solo la corda e il nodo da utilizzare quando non è possibile usare i volti a dimensioni ridotte.
Icone social media
Progettazione di icone da utilizzare su social network specifici, oppure solamente per identificare il vostro business in un semplice simbolo.
Proposta alternativa
Le versioni alternative risultano più semplici, ed il testo simula quello scritto a mano come se fosse una corda collegata da un nodo parlato. Nelle versioni alternative
del logo ho utilizzato un colore tendente all’arancione al posto del giallo sabbia, che contrasta bene con il verde acqua.