progettazione marchio lettere iniziali

sharon russo

Richiesta

Il cliente ha richiesto la progettazione del marchio Sharon Russo, formato dalle lettere iniziali “S” e “R”. Il logo deve rappresentare un’attività di beauty center, ma essere anche molto personale, originale e soprattutto femminile. I trattamenti di bellezza che l’attività svolgerà saranno prevalentemente concentrati sul viso. Insieme alla progettazione marchio è stata richiesta anche la creazione di altri elementi relativi al marchio e al brand come: carta intestata, biglietto da visita, gift card e la realizzazione del design del sito web dinamico.

Progettazione del marchio

Il marchio progettato fonde perfettamente insieme la lettera “S” (l’iniziale del nome SHARON), e la lettera “R” (l’iniziale del cognome RUSSO) fino a diventare un unico simbolo che rappresenta una testa di donna stilizzata e un riferimento alla bellezza. I trattamenti di bellezza che l’attività svolgerà saranno prevalentemente concentrati sul viso, ed è per questo che ho reputato ottimale la scelta di far riferimento ad un viso/testa di donna direttamente nel simbolo.

Il marchio risulta serio e professionale, e la sua geometria lo rende molto moderno. Un altro valore che traspare in maniera importante è quello della pulizia e della precisione, grazie alle forme geometriche ben definite e nitide.
L’alternanza dei colori bianco/nero per identificare la lettera “S” e oro per identificare la lettera “R” rendono più facile la lettura del simbolo. La tagline rende immediatamente chiaro il settore di attività, ed è stata appositamente messa in un grigio al 50% per permettergli di essere letta sia su sfondo bianco che nero.

Il nero utilizzato tende ad un blu notte, che ben si abbina ai colori oro e bianco e si adatta molto bene sia agli sfondi scuri sia a quelli chiari.

progettazione marchio

Attività

Progettazione marchio beauty center, brand identity design aziendale e materiale per la stampa.

Località

Roma, Italia.

Sito web

thebeautyfactory.it

CMYK colors 103 C black 6 C k 50
progettazione marchio lettere iniziali s r
concept marchio lettere iniziali
icone social progettazione marchio lettere iniziali
progettazione marchio lettere iniziali foto background
marchio 3d lettere iniziali

Surface design

L’icona del logo può essere usata altresì separatamente per dar vita a icone da usare per i social network. Un altra caratteristica che rende il logo molto fruibile in futuro e che ne rafforza l’identità è quella di poter essere utilizzato molto efficacemente come “surface pattern” di cui viene mostrato un esempio nel design della gift card e del biglietto da visita oppure con lo scopo di creare grafiche e sfondi da utilizzare per la comunicazione sia tradizionale che digitale.

progettazione marchio surface design
progettazione gift card surface design

Brand identity design

Il marchio viene presentato su supporti reali, quali biglietto da
visita, carta intestata con un’anteprima di possibili soluzioni semplici, ma professionali per il sito web.

progettazione marchio identity design
marchio identity design
marchio lettere iniziali progettazione identity design

Proposta di marchio alternativo

Le variante di logo alternativa mostra un assemblaggio delle lettere “S” e “R” grazie all’uso dello spazio negativo molto elegante, dinamica e da scoprire. Vengono proposti anche differenti font ed una tonalità oro meno accesa.

proposta alternativa progettazione logo lettere iniziali

Necessiti di progettare un marchio oppure avete bisogno di un brand identity designer?

Volete cominciare la progettazione di un marchio originale da mostrare con fierezza ai vostri clienti e investitori?  Compilate oggi stesso il modulo di richiesta di design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

2012 – 2022 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 -Sviluppo immagine coordinata, Logo Designer con sede a Milano (ITALIA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law