Startup logo design

Soluzioni wireless per la domotica

Richiesta del cliente

La richiesta è stata quella di creare un logo per la startup WiDom, azienda che mira a introdurre applicazioni domotiche nel ritmo di vita quotidiana delle famiglie e delle imprese, per accrescere ogni esigenza di comfort, sicurezza, risparmio e autonomia. Alla base del sistema sta un’idea innovativa: ottenere una soluzione domotica su impianti già esistenti, senza operare alcuna modifica alle opere murarie.

Realizzazione logo finale

Il logo porta con sé diversi significati, alcuni molto riconoscibili come le iniziali “W” e “D” di WiDom. Startup logo design hi-tech e moderno.

Altre interpretazioni richiedono più complessità. Come ad esempio la stilizzazione di un edificio, rievocato dalla “D” rovesciata sopra la “W”. Quest’ultima lettera va inoltre a costituire un altro elemento architettonico dell’edificio: la porta, molto stilizzata. Il gioco delle due forme grafiche dà infine vita a una sinergia stilistica tra la “W” e la “D”, in riferimento ai concetti di connessione, collegamento e integrazione simili alla connessione tra gli hardware wireless e la casa domotica. La “W” (di wireless) avvolge l’edificio costituito dalla “D”, senza però entrare in contatto.

Startup logo design settore domotica

Attività

Startup logo design per azienda attiva nel settore della domotica.

Località

Cagliari, Italia.

I colori: un grigio elegante per la parte wireless (wi) e ad una tonalità di viola per la parte casa (Dom).

Logo Design Color PANTONE 2603 UP 2593 UP K 50%
Start-up logo design - Widom
Start-up logo design - Widom negative
startup logo design domotica

Startup logo design su supporti reali

Alcuni esempi di questo startup logo design applicati su supporti reali.

startup logo design packaging
Start-up logo design - real life examples

Startup logo design (Proposta B)

Logo design: proposta B
Questo design ha un font bold e maiuscolo per dare più solidità al all’immagine e al tempo stesso per avere una familiarità con il carattere dell’icona grafica.

Quest’utlima rappresenta diversi significati.
Naturalmente la “W” riporta a WIDOM, e anche al concetto di integrazione fra diversi moduli, rappresentati dai triangoli che vanno a formare la “W”. Oltre alla lettera c’è anche un riferimento alle onde, però non nella maniera della solita rappresentazione del wireless.
Il logo richiama eleganza, solidità, ed è facilmente ricollegabile alla domotica. La riconoscibilità è piu’ immediata rispetto a quella dei competitor.

START-UP LOGO DESIGN (PROPOSAL B)

Startup logo design (Proposta C)

Logo design: proposta C
Il logo è il nome Widom, che fa da icona grafica. Il font è stato creato da zero ed è completamente unico. Le forme richiamano semplicità, eleganza, immediatezza, pulizia e si distingono. L’elemento pieno inserito nella “o” fa riferimento al wireless, in una modalità diversa dal normale simbolo che identifica generalmente il wireless.
La “o” stessa può essere usata anche come simbolo a se stante, che richiama subito il Marchio.

STARTUP LOGO DESIGN (PROPOSAL C)

Siete un’azienda tecnologica? Avete bisogno di un logo design moderno e professionale?

Startup logo design professionale per cominciare a creare la vostra nuova immagine professionale, oppure per rinnovare e modernizzare la vostra comunicazione. Compilate oggi stesso il modulo di richiesta di design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

2012 – 2019 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 -Sviluppo immagine coordinata, Logo Designer con sede a Milano (ITALIA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law