Widom srl – Startup logo design per soluzioni wireless per la domotica

Analisi startup logo design
WiDom mira a introdurre applicazioni domotiche nel ritmo di vita quotidiana delle famiglie e delle imprese, per accrescere ogni esigenzea di comfort, sicurezza, risparmio e autonomia. Alla base del sistema WiDom sta un’idea innovativa: ottenere una soluzione domotica su impianti già esistenti, senza operare alcuna modifica alle opere murarie.

Attività

Startup logo design e del marchio con 3 varianti di design.

Località

Cagliari, Italia.

Realizzazione logo finale

Il logo porta con sé diversi significati, alcuni molto riconoscibili come le iniziali “W” e “D” di WiDom. Startup logo design hi-tech e moderno.

Altre interpretazioni richiedono più complessità. Come ad esempio la stilizzazione di un edificio, rievocato dalla “D” rovesciata sopra la “W”. Quest’ultima lettera va inoltre a costituire un altro elemento architettonico dell’edificio: la porta, molto stilizzata. Il gioco delle due forme grafiche dà infine vita a una sinergia stilistica tra la “W” e la “D”, in riferimento ai concetti di connessione, collegamento e integrazione simili alla connessione tra gli hardware wireless e la casa domotica. La “W” (di wireless) avvolge l’edificio costituito dalla “D”, senza però entrare in contatto.

I colori: un grigio elegante per la parte wireless (wi) e ad una tonalità di viola per la parte casa (Dom).

Logo Design Color PANTONE 2603 UP 2593 UP K 50%
Start-up logo design - Widom
Start-up logo design - Widom negative

Startup logo design su supporti reali

Alcuni esempi di logo design realizzati su supporti reali.

Start-up logo design - real life
Start-up logo design - real life examples

Startup logo design (Proposta B)

Logo design: proposta B
Il startup logo design ha un font bold e maiuscolo per dare più solidità al all’immaginie e al tempo stesso per avere una familiarità con il carattere dell’icona grafica.

Quest’utlima rappresenta diversi significati.
Naturalmente la “W” riporta a WIDOM, e anche al concetto di integrazione fra diversi moduli, rappresentati dai triangoli che vanno a formare la “W”. Oltre alla lettera c’è anche un riferimento alle onde, però non nella maniera della solita rappresentazione del wireless.
Il logo richiama eleganza, solidità, ed è facilmente ricollegabile alla domotica. La riconoscibilità è piu’ immediata rispetto a quella dei competitor.

START-UP LOGO DESIGN (PROPOSAL B)

Startup logo design (Proposta C)

Logo design: proposta C
Il logo è il nome Widom, che fa da icona grafica. Il font è stato creato da zero ed è completamente unico. Le forme richiamano semplicità, eleganza, immediatezza, pulizia e si distingono. L’elemento pieno inserito nella “o” fa riferimento al wireless, in una modalità diversa dal normale simbolo che identifica generalmente il wireless.
La “o” stessa può essere usata anche come simbolo a se stante, che richiama subito il Marchio.

STARTUP LOGO DESIGN (PROPOSAL C)

Siete un’azienda tecnologica? Avete bisogno di un startup logo design?

Volete cominciare a creare la vostra nuova immagine per la vostra startup, oppure volete rinnovare e modernizzare la vostra comunicazione? Compilate oggi stesso il modulo di richiesta di design per ricevere un’offerta in base alle vostre esigenze!

2012 – 2019 © Copyright – Tutti i marchi e loghi riportati nel presente sito web sono registrati dai rispettivi proprietari e sotto copyright. Le immagini e i testi qui presenti NON sono riproducibili, neanche parzialmente – startup design pro – P.IVA : 03269260125 – Servizio di identity design aziendale, Logo Designer con sede a Milano (ITALIA) di Davide Campagna – Web // Graphic Designer | Privacy policy / Cookie Law