Realizzazione sito web e logo per startup a Lugano
THE GLOBAL INSTITUTE ON INNOVATION DISTRICTS
Richiesta del cliente
Il Global Institute on Innovation Districts fornirà ricerche approfondite, analisi e consulenze per accelerare il progresso dei distretti dell’innovazione in tutto il mondo. Questa startup di Lugano aveva bisogno di un design moderno del logo e di realizzare un design wordpress responsive che rispondesse chiaramente ai valori connessi alla progettazione di distretti innovativi. Lo scopo principale di questo progetto di design è stato quello di mostrare il progetto a possibili finanziatori, e a presentazioni sparse in tutto il mondo.
Realizzazione sito web e logo
Il design del logo presenta diversi valori come la stilizzazione di un ipotetico distretto innovativo, il collegamento di diverse città, la globalità (idea della rete) grazie a una linea gialla che non si interrompe mai e trasmette anche il concetto di edifici e quartieri. Per il design del sito web il cliente ha avuto bisogno di un lavoro veloce, semplice ma di impatto per mostrare il progetto in molte presentazioni pubbliche in tutto il mondo. Il design di questo sito web è completamente reattivo, full responsive, e la grafica è stata creata a partire dal logo design e dal simbolo per rendere l’identità più forte e più efficace. La realizzazione del sito è stata effettuata con WordPress, con annessa anche la parte blog.
Attività
Realizzazione sito web wordpress responsive, blog design, branding, logo style guide, brochure design.
Località
Lugano, Svizzera.
Sito web
Logo Design Color PANTONE | C 012 | K 92 |
Design del logo su sfondi fotografici
Questa versione del logo è contenuta in un cerchio e verrà utilizzata su sfondi particolari o fotografici.
Realizzazione sito web
Lo stile e i colori del design del logo sono ereditati anche per il design del sito web. L’header è sulla sinistra e sarà sempre visibile. Ho scelto questa soluzione perché l’aspetto del logo risulterà migliore su questo tipo di header invece che su uno classico orizzontale. Per richiamare il simbolo ho usato le linee gialle per il separatore dei titoli delle varie aree e per vari sfondi. Una mappa globale personalizzata creata in vettoriale tramite pallini, inserita come sfondo nelle sezioni grigie, mostra l’anima globale dell’azienda, ma senza apparire come la classica mappa del mondo.
Design biglietto da visita fronte e retro
Il tuo biglietto da visita sarà il tuo primo contatto visivo, un imprinting che ti identificherà verso il tuo interlocutore. Qui un esempio di biglietto da visita moderno e minimale.
Rivista Magazine design
Design moderno per rivista magazine relativa a ricerche e studi dell’azienda che riprende e fortifica tutta l’immagine coordinata.