Logo professionale
“Un logo professionale o marchio si rivolgono direttamente al mercato e devono trasmettere il giusto messaggio per rendere il business più redditizio. Il mio lavoro è aiutarvi a realizzare questo prezioso obiettivo.”
Non importa quanto la vostra azienda, prodotto o servizio, siano accattivanti per il mercato, se il logo non riflette correttamente i vostri punti di forza. Un’identità aziendale imperfetta attirerà il pubblico per voi sbagliato. Il vostro tempo è prezioso, e ovviamente anche denaro, e rischiate di spenderlo a trattare e dialogare con chi non vi interessa davvero. Questo è un problema rilevante all’inizio di un nuovo business. Io mi affido a un processo di progettazione del design del logo da me elaborato, orientato ad assicurare che il marchio comunichi i valori e i punti di forza di ogni idea di business.
La progettazione di un logo professionale
Prima di sviluppare le bozze grafiche lavoro infatti a stretto contatto con i miei clienti. Tramite la redazione di un brief, che dovrà essere compilato, integrato e confermato dal cliente stesso, sarà individuata una lista sintetica di obiettivi che mi guideranno nell‘ideazione del logo e dei valori che questo comunicherà al mercato: il logo risulterà ottimale per lo scopo per cui è stato creato, e i miei clienti saranno adeguatamente seguiti nel percorso di costruzione e consapevolezza della propria nuova identità.
Al momento della presentazione delle bozze grafiche vi spiegherò dettagliatamente come si è giunti a quella idea grafica e il processo della sua realizzazione, con suggerimenti sulla direzione più adatta per il conseguimento del più alto tasso di successo.
Se volete saperne di più riguardo su come creare un logo design professionale, date uno sguardo al processo di creazione di logo design.