Quando lavoro su progetti di identity design utilizzo tecniche per generare un insieme di idee valide. Questo è tipicamente un processo molto organico, e può variare da progetto a progetto. Qualsiasi forma mi venga in mente sarà abbozzata per esplorare la profondità di potenziali idee successive per la progettazione.
Esplorata l’idea inizierò a lavorare alla bozza utilizzando un software chiamato Adobe Illustrator, programma di disegno vettoriale che permette che il logo design sia scalabile senza perdere la qualità dell’immagine, persino per le grandi dimensioni.
Una volta preparate parecchie bozze avrò un periodo di incubazione di almeno due giorni, in cui non lavorerò più sulle idee sviluppate precedentemente. Questo tempo è efficace perché posso prendere in considerazione nuove idee, per poi tornare alle bozze iniziali con una prospettiva più ricca. Tornerò infine a esaminare ancora tutte le bozze prodotte, per selezionare le più idonee a essere presentate, raffinando il lavoro dove necessario.