Logo denominativo
Tricopigmentazione Branding
Richiesta
Il cliente ha richiesto la realizzazione di un logo di tipo denominativo serio e professionale, e capace di trasmettere un forte riferimento al mondo medico anche per i colori scelti. Oltre al logo è stato richiesto anche il design di supporti reali, quali biglietto da visita, carta intestata, e targa per negozio.
Logo denominativo
Questo logo di tipo denominativo dona professionalità e una forte cura nei dettagli, anche sotto il profilo estetico, Il simbolo sovrasta il nome stando simmetricamente sopra le A e al centro della O. Uno scalpo viene stilizzato al fine di definire con chiarezza il settore di riferimento, rafforzando e supportando la tagline ricopigmentazione (del medesimo colore del simbolo). Per i font è stata scelta una tipologia morbida ma moderna poi andrà a spalmarsi su tutta la comunicazione.
Il colore verde acqua scelto fa riferimento al simbolo e alla tagline e quindi al campo medico. Mentre il nome è di un blu baltico , ma ben si abbina e dona leggibilità utilizzato anche come sfondo.
Attività
Progettazione logo denominativo, attività di branding e realizzazione materiale per la stampa.
Località
Roma, Italia.
CMYK colors | 432 C | 321 C | 444 C |
Branding design
Il logo viene presentato su supporti reali, quali biglietto da visita e carta intestata, targa per negozio e con un’anteprima di possibili soluzioni, semplici ma professionali, per il sito web.
Proposta di logo alternativo
Le varianti di logo alternative presentano diversi simboli, colori e tipologia di font diversi.