restyling del brand
restyling per settore sospensioni e ammortizzatori
Richiesta
Kolb costruisce, e mette a punto ammortizzatori automobilistici da corsa e sportivi di Öhlins Racing ed è l’unica azienda con licenza per la Repubblica Ceca. I suoi clienti sono in genere squadre di corse, piloti di strada che desiderano una migliore configurazione delle sospensioni per le loro auto. La richiesta è stata quella di creare un brand restyling ed un nuovo logo.
restyling idea
Durante la fase di discussione del brief relativo al design del nuovo logo, è sempre parso più nitida l’idea che un restyling fosse la scelta migliore per rinnovare questo brand, a dispetto di una creazione da zero.
Anche se sono state realizzate anche nuove e valide idee, che potrete vedere alla fine di questo articolo, alla fine si è optato per un restyling.
Questo logo è di tipo denominativo, e rappresenta un settore di nicchia, ma in cui l’importanza e l’estetica la fanno da pradone. Prima di tutto sarebbe l’ideale che il logo desse uno spirito di unicità, hi-tech e performance. Abbiamo subito chiarito che la tagline e slogan del logo non fosse abbastanza leggibile, e che il nome dovesse dare un senso di movimento, velocità, ma allo stesso tempo controllo. Il restyling del brand doveva far fare un salto di qualità al brand stesso, ma senza far perdere la sua riconoscibilità e storia.
Attività
Brand restyling, e biglietto da visita.
Località
Praga, Repubblica Ceca.
Website
CMYK colors | 299 C | 123 C | 430 C |
biglietto da visita professionale
Il logo restyling viene presentato su un biglietto da visita.
Proposta di logo alternativa
Le varianti di logo alternativie non sono un restyling, ma un loghi creati da zero, che riflettono maggiormente il richiamo agli ammortizzatori e con un carattere più duro e orientrato al mondo delle corse.