Design biglietto di Natale
Concept design
Richiesta
L’Agenzia Spaziale Europea meglio conosciuta come ESA, ci ha richiesto la creazione di un completo nuovo concept per il loro biglietto di Auguri di Natale che spediranno in tutto il mondo. La richiesta è stata quella di creare un prototipo di christmas card completamente nuovo rispetto al classico biglietti di auguri.
Concept design
Lo sviluppo del concept design dovrà dare una nuova vita e scopo al biglietto di natale, mantenendo una forte armonia e coerenza con le versioni precedenti e con L’identità visiva dell’ESA. L’idea di base era creare un oggetto che: interagisce con i destinatari coinvolgendoli, assicura maggiore durata alla carta evitando, come spesso accade, che venga cestinata, rimanendo sui banchi dei destinatari per tutta la durata delle vacanze e dare più risalto all’immagine ESA dell’anno trasformando la carta in una tend-card da posizionare sulla scrivania.
Il corretto montaggio è anche illustrato dalla corretta congiunzione delle linee colorate (che rappresentano le 4 aree in cui sono suddivisi i settori dell’ESA) una volta che la linguetta di bloccaggio sia inserita correttamente.
Il razzo e il pianeta sono altri elementi che hanno portato il destinatario ad agire (per far raggiungere il pianeta al razzo).
Dopo il corretto assemblaggio della Christmas Card saranno visibili sulla base di appoggio solo le linee colorate con lo slogan “Mantieni spazio sulla tua scrivania”.
Attività
Concept design biglietto di Natale.
Località
Frascati – Roma, Italia.