branding startup design
Federica MINGARDO commercialista
Richiesta
Federica Mingardo, giovane commercialista freelance ha richiesto un Branding startup design Si occupa di assistenza fiscale e tributaria, elaborazione dati contabili ed operazioni societarie. Il formato di logo preferito è quello lettere iniziali “F” e “M”. Il logo dovrà essere anche molto personale, originale e soprattutto professionale. Inoltre è stata richiesta la realizzazione di altri materiali a supporto del branding design quali: biglietto da visita, firma email in HTML e carta intestata.
idea di Branding
Nel design del simbolo grafico sono immediatamente identificabili le iniziali del marchio quali la M e la F di Mingardo Federica. La forma del simbolo è un richiamo anche alla semplificazione della burocrazia che viene rappresentata con una sorta di labirinto (specialmente quella italiana).
La M e la lettera F si vanno ad assemblare in maniera armoniosa ed equilibrata trasmettendo professionalità. Si è cercato di realizzare un simbolo che incarnasse non solo le iniziali ma che trasmettesse un carattere giovane e moderno.
Il logo design viene offerto in due varianti distinte e prevede la possibilità di essere utilizzato nella forma con simbolo centrale o nella variante con simbolo a destra. La tagline è stata espressamente fatta in un altro colore per distinguersi dal nome principale e per incentivare la leggibilità.
Attività
Branding design per startup commercialista con biglietto da visita, carta intestata e firma in HTML.
Località
Varese, Italia.
CMYK colors | 1505 C | 5517 C |
Branding startup identity
Un ottimo metodo per vedere se un logo funziona è vederlo posizionato su supporti reali, quali biglietto da visita e carta intestata, e con un’anteprima di possibili soluzioni, semplici ma professionali, per il sito web. Il colore arancio scelto è giovane e si addice alla tipologia di business dell’attività.
Il simbolo creato si presta molto bene ad essere usato come sfondo o come icona che identifichi subito l’attività.
idee alternative
Le varianti di logo alternative mostrano un differente assemblaggio delle lettere “F” e “M” con font e tonalità di colore differenti.