Restyling del logo per azienda medtech
Lymphatica
Richiesta
La richiesta del cliente è stata quella di un restyling del logo aziendale Lymphatica, che dovrà contenere anche la tagline “medtech”. Il logo precedente risultava non professionale, home-made, pesante e non abbastanza moderno. Lymphatica Medtech ha sviluppato il primo impianto permanente al mondo per la sostituzione della funzione dei vasi linfatici in pazienti affetti da linfedema cronico.
logo restyling idea
Il restyling del logo creato fonde insieme diversi significati. Prima di tutto un rimando al logo precedente, dove l’icona era al tempo stesso la lettera “y” del naming ed il simbolo. Il simbolo è stato spostato all’esterno del naming, per dare più leggibilità al nome dell’azienda, e per dare al tempo stesso più importanza al simbolo. Quest’ultimo comunica vari significati: la lettera “y” che anche nel naming viene evidenziata con il medesimo colore, una figura umana (più femminile che maschile) che risulta leggera e felice, il flusso dei canali del sistema linfatico nel corpo umano, e la forma circolare esterna rappresenta il concetto di scudo, protezione per la salute. Il font scelto risulta essere serio, moderno e con un forte riferimento al mondo tecnologico.
Le sfumature vengono usate per alimentare maggiormente questi concetti, soprattutto quello del flusso linfatico e per dare più modernità ed un effetto 3D al logo e i colori fanno riferimento al campo medico, soprattutto per quanto riguarda le tonalità di verde acqua e verde veronese utilizzate.
Attività
Restyling del logo aziendale, design biglietto da visita e carta intestata, style guide del logo.
Località
Losanna, Svizzera.
Website
CMYK colors | C80 M10 Y45 K41 | C80 M10 Y45 K0 | C85 M42 Y0 K0 | C98 M85 Y0 K15 |
Identity design
L’icona del logo può essere usata altresì separatamente per dar vita a icone da usare per i social network. Il logo viene presentato su supporti reali, quali biglietto da visita e carta intestata, con un’anteprima della del futuro sito web responsive.
Style guide
La guida allo stile del marchio è un insieme di standard che definiscono il logo della tua azienda e fa riferimento all’utilizzo del logo, ai colori, agli elementi visivi, all’utilizzo delle parole e altro ancora.
Proposta di logo alternativa
Una versione alternativa presenta il simbolo al posto della lettera “y” come nel logo originale.